INPRINTING: la gestione del documento

A Vicenza dal 18 al 20 Aprile 2002 si svolgerà l’unica mostra-convegno in Italia sull’electronic document printing.

Da qualsiasi parte si guardi alle cose, la miriade di informazioni che ci arrivano quotidianamente devono essere trasferite all’utente o su uno schermo o su carta.


 


Da qui la necessità di gestire le informazioni che si ricevono, attraverso strumenti e tecniche con cui idee e dati si trasformano in documenti.


La ‘gestione del documento’ nell’intero suo ciclo di vita è l’oggetto principale delle aree espositive e convegnistiche dell’edizione 2002 di INPRINTING. In particolare il calendario convegni è studiato da un Comitato tecnico, che si arricchisce ogni anno di nuovi contributi derivanti da esponenti delle maggiori Associazioni di categoria, di esponenti delle aziende leader nei diversi settori merceologici, di esperti nazionali ed internazionali.


 


Il successo della manifestazione, basato sui risultati di quattro edizioni, è stato costruito nel tempo su un modello che ha permesso di fare incontrare gli operatori professionali del settore. Di seguito si segnalano le iniziative di maggior interesse:


  • Laboratorio Scuole Professionali Grafiche: l'occasione voluta dalle Associazioni per rafforzare i rapporti tra scuola e impresa. L’iniziativa, promossa da ENIPGEnte Nazionale per l’Istruzione Professionale Grafica, prevede la realizzazione di una linea completa di stampa digitale per la produzione on demand di manualistica.

  • Area Fotografia digitale: dedicata ai fotografi professionisti, agli studi pubblicitari e grafici per confrontarsi sullo stato dell'arte delle soluzioni digitali.

  • Area Visual: l'elemento minimo di 'comunicazione visiva' non è più solo il "dot", prodotto dalla stampante. Dal "dot" si è passati al "pixel", ed è per questo che prodotti e sistemi di comunicazione visiva avranno ad INPRINTING un proprio particolare spazio

  • Il Laboratorio della Comunicazione InterAttiva: un'area a disposizione di chi vuol mettere in evidenza il proprio ruolo attivo nel generare campagne di comunicazione personalizzate, nel gestire soluzioni di CRM, nell'avviare soluzioni che creino interattività con i propri clienti

  • Xplor Conference Session: l'unica occasione italiana di confrontarsi con operatori, esperti e ricercatori europei ed extraeuropei del mondo Xplor International.
  • CONDIVIDI

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here