Nuovo cablaggio di rete per lo stabilimento Siemens Water Technologies di Casteggio, un’area di 10.000 mq con oltre 200 punti rete.
Dal 2006, anno di acquisizione della Sernagiotto Products, Siemens Water Technologies deve sostenere un ordinato in crescita (di 24 milioni di euro quello del 2008) e per garantire i giusti standard di qualità all’attività produttiva, l’azienda ha deciso di ristrutturare la propria sede di Casteggio (Pavia) e sostituire il cablaggio esistente di Categoria 5E.
Come riporta una nota di Siemon, lo ha fatto con il sistema di cablaggio in rame Tera di Categoria 7A/Classe F, una tecnologia capace di prestazioni superiori (fino a 1.2 GHz) con integrazione dei servizi video, voce e dati.
Con la soluzione di Siemon, Siemens Water Technologies ha smesso di utilizzare due cavi (voce e dati) per ogni singola postazione di lavoro, ma è bastato un unico cavo condiviso per più applicazioni.
Il cablaggio dell’area campus dello stabilimento, che si espande su più edifici a più piani, ha avuto inizio nel 2007 coprendo una metratura di 10.000 mq, ha all’attivo 200 punti rete e ne prevede l’attivazione di altri 100.
Manet è l’azienda certificata Siemon che si è occupata dell’installazione dell’impianto, garantendolo per 20 anni.





