Innov-Hub, l’innovazione per le imprese

Presentata la nuova azienda della Camera di commercio di Milano

Nasce Innov-Hub, la nuova azienda speciale per l’innovazione della Camera di commercio di Milano. La nuova società si occuperà di assistere imprese, centri di ricerca, parchi tecnologici e università per favorire la partecipazione a progetti, iniziative e finanziamenti disponibili, promuovere il trasferimento tecnologico e la stipula di accordi transnazionali, rafforzare il trasferimento di conoscenze dal mondo della ricerca al sistema imprenditoriale.


Dal 14 gennaio 2008 l’azienda speciale della Camera di commercio di Milano Euro Info Centre ha ceduto struttura ed attività alla nuova azienda Innov-Hub. Nove i consiglieri: quattro nominati dalla Camera di commercio in rappresentanza dell’industria, del commercio, dei trasporti, dei servizi, dell’artigianato e cinque gli esperti.

L’Azienda Speciale per l’Innovazione, Innov-Hub, si occuperà di promuovere la progettazione e lo sviluppo di servizi di supporto all’innovazione nelle imprese, da realizzarsi in collaborazione con istituzioni competenti e partner di livello nazionale e internazionale. L’obiettivo è la creazione di un ambiente favorevole allo sviluppo di processi e di una cultura d’impresa innovativi. Innov-Hub informerà e sensibilizzerà sui temi dell’innovazione e sulle relative opportunità di finanziamento, organizzerà eventi di comunicazione e animazione culturale, monitorerà domanda e offerta di innovazione, aiuterà nella ricerca di partner e nel trasferimento di tecnologia, conoscenza e know-how, creerà dei “laboratori delle idee” tramite i quali, con l’apporto di professionisti, offrire soluzioni alle esigenze di innovazione delle imprese.


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome