Ingram Micro verso le Pmi

Il distributore lancia un nuovo programma per i rivenditori interesati al mondo delle piccole e medie imprese. Con la collaborazione di www.distrettopmi.it

2 settembre 2004 Da tempo i vendor hanno nel mirino le piccole e medie imprese. Un target, soprattutto per quanto riguarda le aziende di minori dimensioni difficile da raggiungere e che necessita dell’appoggio del canale e quindi anche dei distributori. Per questo Ingram Micro ha annunciato il varo del programma “Pmi – Sviluppo d’impresa”.
L’iniziativa punta ad aiutare i rivenditori nella generazione di contatti qualificati con le piccole e medie imprese tramite le Associazioni di categoria, la struttura professionale di Ingram Micro e il portale www.distrettopmi.it di Agepe.
Con questo programma il distributore intende realizzare i seguenti obiettivi: fornire informazione, fornire soluzioni, dare idee e suggerimenti per i rivenditori, offrire ai reseller e alla loro forza vendita la possibilità di avere strumenti efficaci di marketing e operativi per lo sviluppo dei loro clienti presenti e futuri appartenenti al mercato delle piccole e medie imprese.

“Il mercato della Piccola e Media Impresa è considerato ormai da tutti un’importante terreno di confronto – spiega Mauro Catalano, direttore vendite e marketing di Ingram Micro Italia – E’ un mercato tipicamente italiano dove le necessità di generare cultura e creare informazione sono evidenti. Esistono però fra le Pmi ancora alcuni fattori di resistenza all’investimento molto marcati. Per questo Ingram Micro vuole dare un contributo affinché questo mercato acceleri le sue capacità di investimento nel nostro settore con un programma modulare in grado di fornire nello stesso momento soluzioni di prodotto, cultura e formazione, suggerimenti, servizi e servizi finanziari adatti alle piccole e medie imprese. Il programma è infatti strutturato in modo da coinvolgere tutta la rete del valore (vendor, distribuzione, canale, influencer) con l’obiettivo di avvicinare realmente la realtà della Piccola e media impresa”.
Tiziana Bricchi, project leader di “Pmi-Sviluppo d’Impresa” e Paolo Ardemagni (Power Selling Team Consulenze) sono le persone di riferimento per il programma che ha un indirizzo e-mail(pmi.italy@ingrammicro.it) a disposizione per i rivenditori interessati a collaborare o ad approfondirne i contenuti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome