La società amplia le funzioni dei propri terminali di pagamento mobili con l’iniziativa Pay@table.
7 giugno 2004
Ingenico Italia (progettazione e nello sviluppo di sistemi di pagamento elettronico) ha annunciato il lancio di Pay@table, una nuova idea per i terminali di pagamento in mobilità, cioè quei dispositivi particolarmente adatti al settore della ristorazione e ad altri ambiti applicativi come le stazioni di servizio o i grandi magazzini.
La proposta è quella dei terminali Ingenico7770, basati su tecnologia radio. I terminali I7770, infatti, con la tecnologia bluetooth, garantiscono il collegamento on line al centro di autorizzazione. La tecnologia bluetooth è stata scelta in virtù dei bassi consumi: consente di effettuare molte transazioni senza bisogno di ricarica e permette di collegare più dispositivi alla stessa base, creando piccole reti di terminali wireless adatte per le installazioni più complesse.
I prodotti proposti da Ingenico sono basati sulla nuova architettura Unicapt32, grazie alla quale un’applicazione sviluppata per un terminale può essere installata sugli altri terminali della stessa famiglia, permettendo di ridurre i costi di sviluppo e quelli di certificazione.
La stessa architettura, inoltre, consente a Ingenico di poter proporre, sullo stesso terminale, oltre al programma di pagamento, anche altri programmi di fidelizzazione o nuovi servizi come la conversione dinamica della valuta per i turisti dell’area non euro.





