Informix apre il Web decisionale agli operatori di telefonia mobile

Informix sta preparando una nuova gamma di prodotti decisionali Web. Destinati agli operatori di telefonia mobile e agli attori della grande distribuzione, le soluzioni mirano ai professionisti del marketing che desiderano sviluppare scenari di commerc …

Informix sta preparando una nuova gamma di prodotti decisionali Web.
Destinati agli operatori di telefonia mobile e agli attori della
grande distribuzione, le soluzioni mirano ai professionisti del
marketing che desiderano sviluppare scenari di commercio elettronico.
L’offerta è composta dai prodotti I.Decide Mobile Telco Success,
I.Decide Retail Success e da un portale aziendale denominato Axiel.
Le due principali offerte uniscono il tool di estrazione dei log file
Datastage 4.0, il database Web di Red Brick, Decision Server 6.0 e lo
strumento di reporting Visionary 2.0. Questo strato transazionale
avrà il compito di stendere il ritratto del visitatore di un sito Web
o Wap o rilevare le zone di mercato maggiormente favorite. Un altro
obiettivo sviluppato nel prodotto è quello di sfruttare i dati
dell’azienda in collaborazione con quelli raccolti on line. Missione
ardua, questa, che necessiterà di ricorrere al portale aziendale
Axiel, un front-end che si incaricherà di permettere la restituzione
di questi dati. Per ora, i prodotti non potranno funzionare senza il
database Red Brick, benché le compatibilità con le offerte Oracle8i,
Microsoft Sql Server e Sybase siano attese per la fine dell’anno.
Queste novità prolungano la soluzione d’analisi comportamentale
I.Decide Web Success, presentata a settembre dall’editore. Attraverso
questa nuova gamma di prodotti, l’editore californaino conferma il
proprio impegno nel cammino del Web decisionale. I database
costituiscono l’80% del fatturato del gruppo, conferito a Informix
Corporation, mentre i prodotti Web ai quali appartiene I.Decide, sono
da aprile l’appannaggio di un’entità temporaneamente battezzata New
Co.
rance à la mi-novembre.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome