Informatica “integra” la data integration

PowerCenter Advanced Edition comprenderà le offerte SuperGlue e PowerAnalyzer. In attesa delle release Zeus ed Hercules.

Informatica ha rilasciato una nuova versione della propria piattaforma di integrazione PowerCenter, in pronta disponibilità dall'inizio di marzo. Definita come Advanced Edition, la soluzione integra le precedenti proposte per la gestione dei metadati e per la data visualization e, a detta della società, rappresenta uno step evolutivo verso un'offerta all-in-one di livello enterprise.


Il package comprende l'infrastruttura di integrazione dati PowerCenter 7.1, il software di metadata management SuperGlue 2.1, con l'aggiunta, appunto, del prodotto di visualizzazione PowerAnalyzer in versione 5.0. Queste due ultime proposte non saranno più commercializzate separatamente.


Dal punto di vista funzionale, l'Advanced Edition offre capacità di sviluppo collaborative e sarà implementabile in infrastrutture grid.


I prezzi della nuova offerta integrata partiranno da 180mila dollari per server con 4 Cpu, mentre PowerCenter in versione standard costerà 140mila dollari.


E' già noto anche qualche dettaglio della roadmap di informatica per il prossimo anno. I piani prevedono il rilascio di una nuova versione di PowerCenter, chiamata in codice Zeus, durante il terzo trimestre dell'anno, focalizzata sul miglioramento di scalabilità, affidabilità e sicurezza.


A seguire, nella seconda metà del 2006, arriverà Hercules, che promette funzionalità di data integration a 360, fruibili in ottica services oriented architecture, con l'integrazione di dati residenti anche in basi diverse dal datawarehouse interno.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here