Home Prodotti Networking e TLC Come l'industria delle infrastrutture web affronterà il 2020

Come l’industria delle infrastrutture web affronterà il 2020

Il mondo delle infrastrutture web sta vivendo un periodo di grande evoluzione, e nel 2020 una serie di nuovi trend contribuiranno ad accelerare questo processo, a partire da 5G e Cloud.

Ne è convinto Vincentas Grinius, Ceo di Heficed, secondo il quale il 2020 sarà caratterizzato da alcune principali tendenze che indirizzeranno l’industria delle infrastrutture web.

La richiesta di indirizzi IP è in continuo aumento, e gli operatori di mercato stanno ottimizzando i propri servizi in ottiva leasing, piuttosto che sulla vendita degli stessi.

Quando si acquista un indirizzo IP, può essere necessario fino ad un mese per trasferire i diritti di utilizzo. Questa lentezza sta favorendo la crescita delle attività di leasing, agevolate da maggior efficienza e minori costi.

Il mercato bare metal cloud varrà oltre 4,5 miliardi di dollari nel 2024. Queste soluzioni permettono alle organizzazioni di affittare hardware dai propri service provider.

Le soluzioni Bare- Metal stanno guadagnando popolarità spinte dalla crescente richiesta di server automation e potenza computazionale. Che si tratti di una Pmi o di una large enterprise, l’efficienza e la versatilità offerte dal bare metal consentono di ottimizzare l’efficacia delle risorse It, offrendo servizio più efficaci e performanti.

La diatriba IPv4-IPv6 terrà banco anche nel 2020. Secondo Grinius, è possibile che durante l’anno assisteremo a una certa crescita nella adozione di IPv6, spinta dall’aumento del costo degli indirizzi IPv4, la cui disponibilità decresce nel tempo, portando ad un aumento dei prezzi. Il fattore economico potrebbe essere quindi un driver a favore della diffusione di IPv6, ancora marginale.

La sicurezza del Cloud crescerà nella attenzioni di tutte le organizzazioni. Infatti, saranno molte le società ad effettuare la transizione verso il cloud, rendendo sempre più essenziale la sicurezza.

La consapevolezza sull’importanza di preservare i dati sta finalmente raggiungendo livello adeguati, e l’implementazione di software-defined network consente una gestione efficace di privacy e sicurezza.

Infine, gli Internet service provider dovranno avere una costante attenzione alle attività di spam e IP abuse.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php