L’app Meteo di iOS offre un gran numero di informazioni su una località: tra queste, il valore di indice UV. Siamo abituati ad aprire l’app Meteo su iPhone per le previsioni su eventuali precipitazioni o per conoscere la temperatura. Ma questa utile app fornisce anche numerose altre informazioni sulla località selezionata.

Tra queste troviamo per l’appunto il dato relativo all’indice UV. Un’informazione che può essere preziosa nella stagione estiva, fatta di giornate in spiaggia e di passeggiate all’aperto, sotto il sole. Vediamo allora come visualizzare questo valore: è molto semplice.

Indice UV e app Meteo

• Per prima cosa, apriamo l’app Meteo di iOS toccandone l’icona nella schermata Home di iPhone.

Indice UV Meteo• Meteo visualizza la schermata relativa alla posizione attuale o all’ultima località selezionata. Possiamo scorrere tra la posizione attuale e le altre località preferite semplicemente con degli swipe.

• La parte principale della schermata è occupata dalle previsioni su temperatura e precipitazioni della giornata e dei giorni immediatamente successivi. Per visualizzare le informazioni estese sulla località, scorriamo con il dito per mostrare la parte inferiore della scheda.

Indice UV Meteo• Uno dei campi delle informazioni aggiuntive di Meteo sulla località selezionata, è il nostro Indice UV.

Tra le informazioni aggiuntive ne troviamo diverse altre che possono dimostrarsi utili. Sono visualizzati gli orari di alba e tramonto, così come la percentuale di probabilità di pioggia. Troviamo poi la percentuale di umidità, il vento e il valore di temperatura percepita. A seguire, le informazioni sulle precipitazioni, la pressione e la visibilità. Infine, quello che ci interessava: Indice UV.

Nell’app Meteo troviamo dunque tutto quello che ci serve sapere sulle condizioni meteorologiche della località desiderata. Ora abbiamo le informazioni necessarie per attrezzarci al meglio per una giornata di vacanza.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here