In tre per i dati distribuiti

Fujitsu Siemens, McData e Decru (NetApp) creano una soluzione integrata di replica dati per grandi aree geografiche.

Fujitsu Siemens, McData e Decru, azienda di NetApp, hanno annunciato il rilascio di una soluzione congiunta di replica su area geografica per semplificare la procedura di backup e migliorare la sicurezza delle archiviazioni su nastro.

Le tre società hanno collaborato per integrare il dispositivo a nastri virtuali CentricStor di Fsc con i router Edge3000 di McData e con i dispositivi di storage DataFort di Decru per le attività di backup e disaster recovery che spesso si estendono su centinaia o migliaia di chilometri.

La soluzione è destinata alle aziende che hanno datacenter distribuiti e che spesso hanno il problema di creare nastri di backup presso una sede e trasportarli fisicamente altrove via terra per scopi di disaster recovery. Si tratta, è evidente, di un’attività onerosa sia in termini di tempo che di denaro, e che rende i dati riservati vulnerabili durante il transito.

Con la soluzione congiunta ora si possono archiviare i dati su nastri fisici presso una struttura remota via rete geografica, eliminando i colli di bottiglia di backup e restore di tutto l’ambiente del datacenter.

Presso i laboratori di Bruxells di Fsc sono stati condotti test per convalidare la soluzione e assicurare che fornisse integrità dei dati, resistenza agli errori e le prestazioni richieste dalle multinazionali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome