In orbita l’utile di Oracle

Per Oracle le linee di prodotto applicative continuano a crescere anche nel secondo trimestre, alimentando un’autentica esplosione dei profitti appena resi noti dall’azienda di database, che fa registrare anche un notevole incremento dei fatturati. Nel …

Per Oracle le linee di prodotto applicative continuano a crescere
anche nel secondo trimestre, alimentando un’autentica esplosione dei
profitti appena resi noti dall’azienda di database, che fa registrare
anche un notevole incremento dei fatturati. Nel periodo conclusosi il
30 novembre Oracle ha riportato un volume d’affari di 2,66 miliardi
di dollari, con un margine positivo del 15% rispetto ai 2,32 miliardi
dello stesso trimestre delle scorso anno. L’utile invece è lievitato
del 62%, dai 384,5 milioni di dollari di un anno fa agli 622,8
milioni di quest’ultima trimestrale, pari a un utile per azione di 11
centesimi. La vendita di applicazioni è aumentata del 66%,
raggiungendo un totale di 279 milioni di dollari di fatturato. Oracle
ha spinto molto sul pedale delle soluzioni di e-business, un mercato
in cui è in aspra concorrenza con fornitori come Siebel Systems,
Ariba e i2Technologies. Il settore dei database cresce invece del
19%, con un fatturato di 772 milioni, in linea con l’andamento
generale di questo comparto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome