In era “digital” cresce la prevendita di SAP Italia

In SAP Italia dal 2002 ricoprendo incarichi di crescente responsabilità, Alessandro Bacci lascia il ruolo di Global Sales Director, assunto tre anni fa, per diventare Head of Presales della filiale italiana del fornitore tedesco di soluzioni software per il business al posto di Alberto Bastianon, ora Head of Global Customer Operations.
Con riporto diretto a Carla Masperi, Chief Operating Officer di SAP Italia, Bacci avrà ora il compito di sviluppare strategie e programmi di prevendita in grado di supportare le imprese italiane a intraprendere nuovi percorsi di trasformazione digitale.

Digital economy: nuove sfide per la prevendita

Al centro delle attività del manager, milanese, Classe 1970, quel Digital Business Framework ideato da SAP includendo soluzioni di frontiera per funzioni aziendali che vanno dal Digital Core al Workforce Management passando dall’Internet of Things.
Nel suo nuovo ruolo, Bacci sarà, infatti, responsabile dello sviluppo di nuove metodologie e modelli di ingaggio con i clienti, e di collaborazioni basate sul principio della co-innovazione e del miglioramento dell’efficienza dei cicli di vendita.
Tra le sfide per il 2016, anche il coordinamento dei giovani neo-laureati provenienti dalla “SAP Academy”, programma globale di formazione nato due anni fa per offrire a giovani neolaureati un’esperienza di apprendimento innovativa nel campo della prevendita e vendita presso le sedi SAP in California e Irlanda.

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here