Il Wi-fi entra in banca

Il Monte dei Paschi sta testando la tecnologia senza fili all’interno delle filiali

Il gruppo bancario Monte dei Paschi di Siena sta testando la navigazione in Internet tramite la tecnologia Wi-fi all’interno delle proprie filiali.
La sperimentazione interessa l’agenzia di sede di Banca Mps, quella di Piazza del Campo e quella di viale Mazzini, tutte in Siena.
Wi-fi attivo anche nelle sedi di Firenze, Roma, Milano, Genova, Torino e Napoli.
Il partner dell’iniziativa è Telecom Italia.
E trattandosi del servizio Wi-fi pubblico, la navigazione è possibile a chiunque abbia un account valido, come Alice residenziale, scratch card a tempo, o altri account in roaming.
Per chi non è cliente Mps è stato progettato un “captive portal” al quale il navigatore viene indirizzato come prima pagina, che espone una vetrina dei prodotti/servizi di Banca Mps e propone di lasciare i propri recapiti per essere eventualmente contattato, in caso di interesse.
Per i clienti, al momento non sono previsti servizi specifici in Wi-fi, oltre a quelli già disponibili di Internet banking.
La sperimentazione durerà sino a fine 2006, dopodiché palazzo Salimbeni valuterà l’estensione del numero di hotspot, eventualmente anche ad agenzie delle altre banche del gruppo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome