Proseguono gli incontri nelle scuole dell’iniziativa di Sicuramente Web e Moige per tutelare i minori dai pericoli della Rete
Tutelare le famiglie e i minori nell’esplorazione del Web: questo è l’obiettivo principale de “Il Web per amico”, l’iniziativa di SicuramenteWeb (l’iniziativa di Microsoft) e Moige (Movimento genitori).
L’iniziativa prevede lezioni per insegnanti, genitori e alunni su un corretto utilizzo di Internet. Un esperto, consultabile anche via email, parlerà ai genitori della Rete, di come esplorarla in modo responsabile e fornirà consigli per aiutare i figli a utilizzarne al meglio le potenzialità, evitandone i rischi. L’allestimento di uno stand con pc con accesso a Internet, permetterà di vedere nella pratica quanto spiegato. Contemporaneamente, i ragazzi seguiranno una lezione in classe o nel laboratorio d’informatica dove gli saranno spiegate le diverse funzionalità del Web, come utilizzarle in modo consapevole e chiarirà ogni eventuale dubbio. Alcune scuole di Catania, Palermo e Cagliari sono gli istituti toccati dal tour itinerante dell’iniziativa in dicembre.





