Il virtual banking fra Microsoft e Banksiel

Corporate ed home banking, ma anche phone banking e più in generale virtual banking. Sono queste le nuove attività di Telecom Italia che attraverso una partnership tecnologica con Microsoft e Finsiel-Banksiel è ora in grado di prop …

Corporate ed home banking, ma anche phone banking e più in generale virtual banking. Sono queste le nuove attività di Telecom Italia che attraverso una partnership tecnologica con Microsoft e Finsiel-Banksiel è ora in grado di proporre un servizio denominato Finance-Net, basato sugli standard Internet. Supportata dalla convinzione che la Rete e il personal computer siano sempre più diffusi (e non solo negli uffici), sembra quasi che Telecom Italia si sta muovendo per accaparrarsi settori di business collegati alle banche. Microsoft, in questo contesto ci tiene a far sapere che ha fornito "solamente" la tecnologia del protocollo Ofx (Open Financial Exchange), per lo scambio di informazioni finanziarie oltre al pacchetto di personal finance management chiamato Money.
Per i primi di giugno saranno disponibili funzionalità di gestione conti. Per ottobre sarà messo a punto la gestione titoli, mentre è prevista per maggio ’98 l’attivazione del corporate banking. La banca può scegliere di sfruttare in sede il servizio, o di gestirlo, direttamente, presso la Server Farm di Telecom. Restano da capire i costi di investimento sia per le banche che per gli utenti finali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome