Il valore del mobile business

Nella ricerca basata su 38 aziende italiane che utilizzano soluzioni di mobile & wireless office, la School of Management del Politecnico di Milano ha rilevato che le applicazioni possono essere light (a supporto della produttività individuale) e heavy …

Nella ricerca basata su 38 aziende italiane che utilizzano soluzioni di mobile
& wireless office, la School of Management del Politecnico di Milano ha
rilevato che le applicazioni possono essere light (a supporto della produttività
individuale) e heavy (con accesso al sistema informativo). Le prime sono fruite
principalmente tramite Pda o smartphone, mentre le seconde hanno richiesto,
nella maggior parte dei casi valutati, terminali con display di una certa dimensione,
tipo tablet pc o laptop.
Per la semplice organizzazione dell’agenda o lettura dell’e-mail,
la diffusione maggiore è stata rilevata nel management, seguito dal personale
commerciale, con la comparsa, in alcuni casi, di strumenti più complessi,
su cui iniziano a essere sviluppate applicazioni di Sales force automation o
di Field force automation.
Ma per lo sviluppo futuro delle applicazioni di mobile & wireless office,
va da sè, risulteranno fondamentali sia le evoluzioni delle reti cellulari
(a livello di banda e di costo), sia la diffusione dei terminali in grado di
operare anche con rete Wi-Fi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome