Il retail perde punti

Gennaio 2006, I manager italiani di McAfee non rilasciano dati relativi alle vendite locali e il comunicato della corporate, relativo ai dati di fatturato del terzo trimestre 2005, deve essere adeguatamente spulciato per comprendere la distribuzione de …

Gennaio 2006, I manager italiani di McAfee non rilasciano dati relativi alle vendite
locali e il comunicato della corporate, relativo ai dati di fatturato
del terzo trimestre 2005, deve essere adeguatamente spulciato per comprendere
la distribuzione del fatturato. Le revenue per categoria di prodotto sono
divise in McAfee Corporate (Enterprise e Smb) e Consumer. Quest’ultima
comprende le vendite tramite il sito McAfee.com e il retail. Non esiste,
dunque, una voce distinta per le vendite dei soli servizi on line. Ciò
che possiamo evincere dalle cifre è che, rispetto allo stesso trimestre
del 2004 le vendite in valore sono tutte in crescita tranne quelle relative
alla voce consumer retail. In particolare si è passati da 35 milioni
di dollari circa, per il solo terzo trimestre del 2004, a 28 milioni di
dollari per lo stesso trimestre di quest’anno con un calo di quasi
il 20%.

Il retail, dunque, perde qualche punto rispetto alle revenue totali,
pesando ora per l’11%, rispetto al 16% dello stesso periodo dell’anno
scorso. Alla flessione relativa a questa voce corrisponde un aumento di
tutte le altre. Tra queste la più alta riguarda la voce McAfee.com.
Si è passati da 56 milioni di dollari di revenue del terzo trimestre
del 2004 a 87 milioni di dollari con un incremento percentuale del 35
per cento. All’interno di quella voce sono certamente comprese le
vendite dei pacchetti tramite il sito del vendor ma anche le vendite dei
servizi di abbonamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome