Il retail in tempo reale

Fujitsu Services propone One per unificare la catena della distribuzione. Lead time promesso: 3 giorni.

Per aumentare la flessibilità e la prontezza della propria catena del valore i retailer dovranno iniziare a rimpiazzare le integrazioni punto-punto con un’architettura di rete distribuita che permetta ai partner commerciali di reagire prontamente agli eventi in tempo reale.

Così la pensa Fujitsu Services, che in partnership con One Network Enterprises (One) ha rilasciato una soluzione per il retail che abilita la gestione di più processi in tempo reale, traendo informazioni condivise da tutto il sistema informativo, dalla fornitura alla vendita.

Utilizzando rappresentazioni grafiche della catena estesa del valore ai retailer viene data la visibilità su tutto il network di distribuzione, comprendendo più aziende, sistemi e processi: qualsiasi impianto, deposito, centro di distribuzione, magazzino o struttura del network.

Come i legacy il “distributed transaction backbone” di One prevede tecnologie di integrazione e comunicazione della prossima generazione per fornire visibilità su una varietà di processi chiave: gestione di eventi Rfid, di diverse tipologie di ordini e processi dallo store al deposito al vendor, dei buffer fisici e virtuali in tutta la supply chain e del workflow di approvvigionamento convisibilità sulle giacenze di magazzino, controllo della logistica inbound e outbound in diverse regioni geografiche e attraverso diverse modalità di trasporto, gestione dei processi di rientro merce per riparazione, riutilizzo o smaltimento.

La soluzione punta a ridurre la consistenza dello stock, diminuendo il lead time dagli 8 giorni della media del settore a circa 3. Ulteriori vantaggi riguardano il miglioramento della produttività della logistica in ingresso mediante la prenotazione online della consegna e l’allocazione intelligente, fattore importante durante le promozioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome