Il Plm passa per le acquisizioni

Eads Matra Datavision e Edist uniscono le proprie forze per intensificare l’espansione di questo particolare business nel nostro Paese.

Con l'obiettivo di crescere all'interno del mercato italiano, Eads Matra Datavision ha acquisito la torinese Edist, fornitore di servizi di ingegneria nel settore automobilistico. L'intenzione della filiale locale del gruppo francese è quella di fornire supporto ai propri clienti, aumentando le competenze tecnologiche e la gamma dei servizi di ingegneria. Entro la fine dell'anno, a progetto completato, le due organizzazioni si fonderanno insieme per rispondere alle esigenze del settore del Product lifecycle management (Plm) per la gestione completa del ciclo di vita del prodotto. L'azienda di Grugliasco fornisce, infatti, sistemi di disaster recovery e ha sviluppato programmi software a carattere tecnico-scientifico, con applicazioni verticali del Cad 3D Catia di Dassault Systemes (di cui Eads Matra Datavision è distributore).
Con questa operazione, la società acquisisce anche il 50% della piemontese Etp, specializzata nella fornitura di servizi di progettazione di carrozzeria nel settore automotive.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here