Quasi pronta la super rete convergente dei prossimi mondiali di calcio.
La rete che sosterrà le comunicazioni dei prossimi mondiali di calcio che si svolgeranno a giugno in Germania è prossima alla messa in opera.
Avaya, infatti, è pronta ad avviare l’installazione della rete per la Fifa World Cup a Colonia e ad Amburgo, in preparazione del test di integrazione Fifa di inizio aprile.
La rete convergente realizzata dalla società di networking combina la trasmissione di voce e dati sulla stessa infrastruttura e metterà in comunicazione i dodici stadi in cui si giocheranno le parrtite, i relativi centri stampa e la sede centrale Fifa di Berlino.
La rete, attualmente ospitata e testata (in materia di affidabilità e sicurezza) negli Avaya World Cup Lab di Francoforte, sarà utilizzata per varie attività, tra cui l’accreditamento di giocatori e giornalisti, la trasmissione dei risultati, la gestione delle forniture di materiali, la conferma delle prenotazioni alberghiere, l’organizzazione dei trasporti, la gestione delle biglietterie e la manutenzione dei sistemi di sicurezza.
La prossima fase di test prevede la prova delle applicazioni su parti della rete in un ambiente di stadio simulato “dal vivo”. A inizio aprile, Fifa e Avaya condurranno l’ultima fase di test delle prestazioni delle applicazioni su tutta la rete. Ad aprile inoltrato, la rete sarà installata negli stadi tedeschi, con il 29 aprile come data prevista per il completamento delle installazioni e dei test e il 15 maggio come data finale in cui tutti gli stadi dovranno essere aperti e funzionanti.
Nel complesso i numeri della rete dicono più di 35 mila connessioni di rete, circa 40 mila dispositivi e 15 Terabyte di traffico dati previsti.





