Potenziata la piattaforma di gestione e sicurezza delle reti usata dagli Isp.
Arbor Networks, ha rilasciato una nuova suite di prodotti integrati che fanno capo alla piattaforma Peakflow Sp, attualmente in uso in oltre il 70% delle reti Isp (Internet Service Provider) per proteggere da attacchi DdoS, reti bot e worm, e da inconvenienti come la congestione del traffico e l’instabilità del routing. La soluzione è implementata tradizionalmente a livello delle dorsali e delle zone periferiche di peering delle reti dei service provider.
Nella versione Peakflow Sp 3.6, Arbor ha introdotto Flow Sensor, un dispositivo che da una console fornisce visibilità e protezione su migliaia di router e centinaia di migliaia di interfacce.
Con l’introduzione del dispositivo, la piattaforma può essere estesa alle aree periferiche e di aggregazione delle reti degli Isp.
Potenziato anche il dispositivo Threat Management System (Tms), che fornisce capacità di classe carrier per l’analisi dei pacchetti ponendo i service provider nella condizione di contenere le minacce per la sicurezza.
La versione attuale supporta implementazioni estese all’intera rete e fornire visibilità a livello del layer applicativo sulle infrastrutture Ip e Mpls. In questo modo il dispositivo estende le capacità di visualizzazione delle tendenze e la conoscenza della situazione anche alle reti Mpls e all’interno delle Vpn (Virtual Private Network) Ip Layer 3.





