Il nuovo gestionale per le librerie professionali

Il software permette di avere il magazzino in tempo reale

E’ online la nuova versione del Gestionale Librerie (GL 3.0) riservato alla catena delle librerie professionali Egafnet.it, che hanno scelto di “fare rete” grazie al sito www.egafnet.it dedicato all’editoria professionale, tecnica, giuridica, aziendale, fiscale e universitaria.


Novità assoluta del programma GL 3.0 è il collegamento permanente voce per voce con il manuale di autoistruzione per permettere a tutti i librai, esperti e meno esperti, di apprendere il funzionamento del gestionale di magazzino interno alla propria libreria. Il manuale di autoistruzione si accompagnerà sempre all’aiuto che potrà essere fornito dai rappresentanti del Consorzio Egaf, da stage formativi che una volta l’anno si tengono presso la sede di Bari, oltre all’ausilio della società informatica Teseo.


Il programma potrà essere fornito sia per una postazione, sia per una rete interna (con l’ausilio telefonico della Teseo), e permetterà di avere un magazzino in tempo reale, analisi dei diversi tipi di venduto, divisione di tutti i settori merceologici divisi per Fornitore, al fine di permettere la gestione completa della Libreria. Con l’ausilio dello scanner ottico sarà reso rapidissimo il processo di scarico del venduto e di fatturazione in 15 secondi una volta inseriti tutti i dati.


Per favorire la rotazione di magazzino è inserita la voce “invenduti”, il libraio potrà conoscere rapidamente la lista di tutti i libri, anche divisi per casa editrice o per fornitore, invenduti a una certa data; in pratica si possono vedere e stampare tutti i libri non movimentati da fine anno 2007 o da qualsiasi altra data, anche per analizzare la presenza in magazzino di più copie. Nel settore professionale l’aggiornamento è essenziale e produce una veloce rotazione dei diversi testi.


Tra le altre funzioni c’è la possibilità di elaborare, settimana per settimana, i venduti delle case editrici Egaf per trasmetterli via email o per stamparli e spedirli via fax, con tutti i saldi di magazzino aggiornati per prevedere il rapido rifornimento. Ogni 4 ore vengono poi scaricate su GL le anagrafiche dei libri inseriti costantemente dal sito www.egafnet.it.


Il sito www.egafnet.it, che è in corso di rifacimento grafico e strutturale, si prepara inoltre a diventare un sito di vendita online, che avrà il suo punto di forza nella rete delle librerie professionali attrezzate per la pronta consegna.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome