Home Apple Il nuovo display mini-LED Apple da 27” potrebbe uscire nel 2024 o...

Il nuovo display mini-LED Apple da 27” potrebbe uscire nel 2024 o 2025

Secondo l’analista del mondo Apple Ming-Chi Kuo, il presunto nuovo display mini-LED Apple da 27 pollici è ancora nei piani della società di Cupertino e potrebbe arrivare sul mercato entro il 2024 o agli inizi del 2025.

Kuo ha condiviso su Twitter le sue previsioni, secondo cui il display Apple utilizzerà effettivamente la tecnologia mini-LED. Inoltre, il cambiamento di design più rilevante – sempre secondo i rumor riportati da Ming-Chi Kuo – sarebbe il passaggio del materiale del backplane mini-LED dal PCB presente negli attuali prodotti Apple al vetro.

Tra i vantaggi dell’adozione di un backplane in vetro – sottolinea l’analista – ci sarebbero uno spessore inferiore del pannello, una cornice più stretta e una maggiore durata del prodotto.

In quanto alle tempistiche, la previsione di Ming-Chi Kuo è che la produzione di massa sarebbe prevista per il 2024 o l’inizio del 2025, e che il nuovo display Apple mini-LED presenterebbe tutte le caratteristiche che ci si aspetta da un monitor high-end e da un prodotto di fascia alta.

I rumor riguardanti l’ipotetico monitor esterno Apple da 27 pollici con tecnologia di retroilluminazione a mini-LED non vanno però tutti nella stessa direzione, e sono anzi abbastanza discordanti.

Infatti, all’incirca il giorno prima, l’analista Ross Young, CEO di Display Supply Chain Consultants, che inizialmente aveva ipotizzato un lancio del display addirittura per il 2022, ha invece espresso l’opinione secondo cui Apple avrebbe abbandonato del tutto il progetto di rilasciare un monitor esterno da 27 pollici con retroilluminazione mini-LED.

Anch’egli su Twitter, Ross Young ha condiviso il rumor in base al quale Apple avrebbe cancellato il lancio del display.

In precedenza, Young aveva detto che il display Apple di nuova generazione avrebbe supportato ProMotion e abilitato una frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz.

Ross Young non ha fatto alcuna ipotesi sul perché Apple avrebbe ora chiuso il discorso.

In ogni caso, si tratta chiaramente solo di rumor e congetture, al momento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php