Roma Tre, Ibm e Formit Servizi propongono un master per diventare i Cio di domani
L’Università Roma Tre ha attivato presso la Facoltà di Ingegneria, in collaborazione con Ibm e Formit Servizi, un nuovo master in Governo dei Sistemi Informativi: sviluppo, gestione, monitoraggio, coordinato dal professor Paolo Atzeni del Dipartimento di Informatica e Automazione.
Il master vuole preparare specialisti in grado di assumere funzioni direttive e ruoli consulenziali e strategici nelle aziende.
Si propone di formare figure professionali che avranno competenze in ambito tecnologico, economico-gestionale ed economico-quantitativo, per applicare soluzioni innovative in aree critiche aziendali, di governare organizzazioni che utilizzano infrastrutture tecnologiche e di utilizzare metodologie quantitative per valutare la convenienza di investimenti in infrastrutture.
Il master è rivolto a laureati, con laurea del vecchio ordinamento o magistrale. Costa 7.000 euro, ma sono previste fino a 10 borse di studio a copertura totale o parziale. Le domande di ammissione vanno presentate entro il 30 novembre.
I corsi inizieranno il 15 gennaio 2008 e termineranno il 15 aprile 2009, per un impegno totale didattico di 1.500 ore, cui corrisponde l’acquisizione di 60 crediti formativi.
I corsi saranno articolati in due grandi aree: tecnologia dei sistemi informatici e governo dei sistemi informativi.
Sono previsti una prova finale, che consisterà nella discussione di un elaborato scritto sull’attività svolta durante il master e periodi di stage presso enti pubblici e imprese.





