Nel suo approccio alla manutenzione dell’Erp e per rispondere alle esigenze di servizio richieste dagli utenti, Ssc ha creato un modello basato sulla manutenzione correttiva, evolutiva e sull’assistenza utente, oltre che sull’adozione …
Nel suo approccio alla manutenzione dell’Erp e per rispondere alle esigenze
di servizio richieste dagli utenti, Ssc ha creato un modello basato sulla manutenzione
correttiva, evolutiva e sull’assistenza utente, oltre che sull’adozione
di un processo di trouble management per la rilevazione delle attività
erogate. La società ha definito un insieme di indicatori per tenere sotto
controllo il livello di servizio, le performance dei diversi gruppi di risoluzione
e i costi, che sono rappresentati e tracciati attraverso il sistema di Business
intelligence Ramses, specificatamente sviluppato.
Tale strumento di misurazione (esempio di analisi Olap) è stato realizzato
utilizzando Bw di Sap allo scopo di fornire Key performance indicator sull’efficacia
e l’efficienza del servizio. Oltre a un’analisi standard mensile,
Ramses ne garantisce una per la valutazione secondo diverse ottiche “multidimensionali”
(sulla produttività distinte per gruppi di responsabilità, per
i clienti interni, ad hoc per singole aziende clienti, aggregazioni per livelli
temporali e così via).





