Per il 2004 il giro d’affari delle applicazioni di content management raggiungerà i 3 miliardi di dollari. Un recente studio pubblicato da Yankee Group ritiene, infatti, che questo segmento, attualmente a quota 900 milioni di dollari, crescer …
Per il 2004 il giro d’affari delle applicazioni di content management
raggiungerà i 3 miliardi di dollari. Un recente studio pubblicato da
Yankee Group ritiene, infatti, che questo segmento, attualmente a
quota 900 milioni di dollari, crescerà anno su anno a un tasso del
35%. Secondo gli analisti, in futuro le società useranno sempre più
spesso questo tipo di software per liberare i tecnici dai gravosi
compiti di gestione del contenuto e offrire loro un maggiore
interscambio con i creatori di contenuto. Una scelta che dimostra il
crescere dell’integrazione di Internet nella strategia di business
delle aziende. Oltre a gestire al meglio le risorse, questi tool
permettono, infatti, alcune utili funzioni come la categorizzazione e
la classificazione degli strumenti di personalizzazione, per
ottimizzare i collegamenti tra utenti e contenuto. Secondo la società
d’analisi, alla base della crescita del segmento sembra per tanto
esserci una chiara criticità del software di content management nella
gestione delle applicazioni Internet.





