Il marketing dei distributori spinge il digital imaging

Se qualche dealer non avesse ancora compreso le opportunità che possono derivare dall’offerta di tecnologie digitali, è compito dei distributori attivarsi per portare loro, oltre che il "verbo" del vendor, anche una cultura in q …

Se qualche dealer non avesse ancora compreso le opportunità che possono
derivare dall'offerta di tecnologie digitali, è compito dei distributori
attivarsi per portare loro, oltre che il "verbo" del vendor, anche
una cultura in questo ambito, in modo da potersi porre alla propria clientela
in veste consulenziale, indirizzandone gli acquisti con cognizione di causa
e proporsi con dei servizi a corredo della vendita.

Actebis - Giovanni Ceglian
Indagini sui nostri clienti hanno mostrato come le informazioni siano ritenute
utili se disponibili quando servono. Ci siamo allora orientati verso una informazione
che sia per lo più autonoma, ovvero attraverso il sito a cui il cliente
può collegarsi 24 ore su 24. Oltre a questo, periodicamente mandiamo
mailing mirati a selezioni di clienti per informare sulle novità di prodotto
e sulle promozioni, ma crediamo sia importante cercare di evitare l'eccesso
di informazione che crea solo rumore di fondo e non permette alle "vere"
informazioni di giungere ai destinatari.

Tech Data - Claudio Monteverdi
Fondamentale per i nostri dealer è il sito www.techdata.it, dove trovano
contenuti aggiornati, tra schede tecniche, promozioni, servizi marketing e calendario
dei seminari. Al sito si affianca la newsletter http://tdbiz.techdata.it con
aggiornamenti su soluzioni e programmi di formazione. Inoltre, divulghiamo tramite
testate di settore diverse riviste focalizzate alle differenti aree di prodotti:
ItSolutions News, Network Solutions News, Tech Data Promoplanning.

Ingram Micro - Matteo Ranzi
Informazione e formazione sono ingredienti fondamentali della nostra strategia
nel mercato imaging. Abbiamo pertanto realizzato l'area tematica Digital Era
sul nostro sito Web, dove i dealer trovano tutte le informazioni per i loro
acquisti. Inoltre, tramite una e-newsletter li informiamo sulle promozioni.
A questo aggiungiamo invii periodici di fax e comunicazioni tramite stampa di
settore. Riguardo alla formazione, quest'anno abbiamo inaugurato una selling
guide sulle soluzioni imaging e alcuni eventi.

Digits - Enzo Cutrignelli
Supportiamo i dealer non solo con i consigli di acquisto, un catalogo e un assortimento
completo, ma anche con uno strumento Web che facilita l'acquisto delle fotocamere
digitali con un criterio di scelta fra prezzo, marchio, modello, pixel ecc.
completo di scheda tecnica e foto del prodotto.

Esprinet - Paolo Quacci
Da questo mese è on line un sito, all'interno di quello di Esprinet,
dedicato esclusivamente alla digital solution dove i nostri clienti potranno
trovare tutte le informazioni commerciali, ma soprattutto quelle tecniche. Attraverso
Esprinetcampus, poi, stiamo tenendo corsi sulla fotografia digitale a tutti
i livelli, dall'entry level alla fascia alta.

Executive - Marco Gaioli
Puntiamo alla comunicazione personalizzata, informando i nostri rivenditori
su prodotti e promozioni. Riteniamo importante supportare le diverse figure
(Gdo, Gds, dealer It, fotografi ecc.) con servizi adeguati alle loro peculiari
esigenze.

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