Il facility management di Credem

L’It manager dell’istituto bancario emiliano ha dato a Cedacri la gestione delle proprie macchine.

Il Responsabile Sistema Informativo di Credem, Ettore Corsi, ha affidato a Cedacri l’erogazione del servizio di facility management.

L’accordo prevede la gestione da parte di Cedacri per il Gruppo Credito Emiliano del mainframe, della server farm e il servizio di desktop management a supporto degli operatori delle banche e del gruppo. Tutti i servizi sono stati già attivati nei tempi previsti nel corso del secondo semestre 2007.

Credem impiega circa il 10% della potenza elaborativa complessiva di Cedacri, ossia 2000 Mips del mainframe (per quasi 3 milioni di transazioni al giorno e poco più di 60 milioni di pagine stampate all’anno), 6-700 server gestiti e circa 6.000 postazioni di lavoro supportate con il servizio di desktop management.

Quando alla garanzia della continuità di business, Cedacri mette a disposizione due centri di recovery presidiati da personale specializzato e distanti tra loro oltre 150 km. Al campus, che interviene in caso di eventi di portata limitata, si affianca il centro remoto, che agisce nei casi di eventi molto gravi garantendo il ripristino dei servizi, compreso lo switch della rete, entro un massimo di quattro ore dalla dichiarazione del disastro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome