D&T Database & Technology ha creato un’applicazione Web 2.0 per il system management.
D&T Database & Technology, società milanese di consulenza e servizi Ict, ha creato m00nring, un’applicazione Web 2.0 per monitorare in modo continuo il corretto funzionamento di apparecchiature hardware e software, allo scopo di identificare eventuali problemi, tenendo traccia della loro durata e gravità.
L’applicazione è proposta come servizio fruibile via Internet che consente il monitoraggio del funzionamento di sistemi Windows sia a livello hardware (marca del microprocessore, quantità di Ram a disposizione, numero seriale della macchina, interfacce di rete, dischi) sia software (applicativi installati e relative versioni, chiavi di registro, eventi di sistema, operatività di rete).
Il servizio non necessita di manutenzione da parte dell’utilizzatore e non richiede particolari installazioni o hardware dedicato, fatto salvo un piccolo software da installare sulle macchine da monitorare che si configura automaticamente.
Attualmente m00nring può essere utilizzato gratuitamente e a breve verrà resa disponibile una versione a pagamento per utenti enterprise con un costo proporzionale al numero di nodi monitorati.
Con m00nring l’utilizzatore può ricevere messaggi (sms, e-mail) al verificarsi di particolari eventi o malfunzionamenti dei sistemi controllati.





