Il canale in aiuto alla crescita di Acut

l feedback positivo da parte della clientela induce la società a cercare partnership con terze parti a valore aggiunto, da supportare con corsi di formazione e risorse tecnich

settembre 2008

Con un’offerta gestionale indirizzata alle piccole e medie imprese, Acut Servizi è una realtà italiana che da 25 anni opera sul mercato puntando tutto sulla “qualità”.
«È questo uno dei nostri principali differenziali di mercato – sottolinea Gabriele Pavan, amministratore delegato della società bresciana -. La solidità del prodotto e la sua capacità di rapportarsi con soluzioni di fascia più alta, sia per segmento di mercato che per prezzo, sono caratteristiche ampiamente riconosciute dai nostri clienti, che ci garantiscono frequenti casi di fedeltà ultradecennali».

Ed è proprio sull’onda dell’accoglienza che il mercato continua a dimostrare nei confronti di Approdo (un nome che punta a rassicurare i potenziali clienti alla ricerca di una soluzione gestionale sicura), che la società ha ora deciso di estendere le geografie da raggiungere, strutturando un canale in grado di seguire a livello locale le implementazioni del prodotto.
«Oggi – prosegue Pavan – contiamo circa 600 aziende clienti, ma da due anni osserviamo una richiesta crescente nei confronti delle nostre soluzioni, che ci ha indotto a prendere in considerazione la creazione di una piccola rete di partner qualificati».
La vetrina Web dell’azienda ha, infatti, agito da stimolo sul mercato, soprattutto tra le Pmi del Centro-Sud, un’area geografica che fino a oggi Acut Servizi si è impegnata a seguire direttamente o, in alternativa, con l’ausilio di un paio di realtà locali, la prima delle quali ubicata tra le Marche e l’Abruzzo, l’altra in Campania.

«Oggi – sottolinea Pavan – si rende per noi indispensabile parlare al canale, impostando un rapporto di stretta collaborazione. Siamo, quindi, pronti a mettere in campo le nostre prerogative di impegno per la qualità e di flessibilità nei rapporti, investendo per lo sviluppo di aree geografiche strategiche».
La fisionomia dei partner che l’azienda bresciana ricerca è quella di un dealer che abbia già acquisito esperienza in ambito gestionale e che sia pronto a impostare una partnership con contributi di sviluppo. Ma alla nuova rete di Acut Servizi potranno appartenere anche terze parti più classicamente commerciali, incaricate di customizzare le linee di prodotto.
A tutti la società garantisce risorse tecniche, manualistiche e corsi di formazione gratuiti, al momento organizzati mensilmente per gli end user

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