Ibm scioglie la sicurezza degli endpoint

Pronta una nuova offerta che libera gli utenti dai vincoli che li legano al fornitore.

Ibm ha annunciato Proventia Endpoint Security Control (Esc) una offerta per la sicurezza degli endpoint ideata per consentire alle aziende di liberarsi dai vincoli che le legano ai fornitori e per promuovere un miglior livello di sicurezza, compliance e operatività, risparmiando anche sui costi.

La nuova offerta di Ibm Internet Security Systems, che sarà disponibile a breve, integra la tecnologia di BigFix.

La soluzione vuole risolvere due problemi: la crescita esponenziale dei costi e quella della complessità nella gestione della sicurezza di un endpoint. Proventia Esc lo fa mettendo a disposizione un’unica interfaccia per la gestione.

Gestisce molte aree chiave per la sicurezza degli endpoint (protezione dei sistemi, dei dati, prevenzione della perdita dei dati e crittografia degli endpoint, configurazioni, gestione della compliance) permettendo alle aziende di scegliere tra vari di fornitori i prodotti per la sicurezza degli endpoint di e gestirli come una soluzione unica.

Il risultato finale dovrebbe comportare livelli superiori di sicurezza, con maggiore facilità di utilizzo e a un costo totale inferiore.

Di fatto la soluzione Ibm vuole incoraggiare i fornitori ad aprire le soluzioni per lavorare insieme. Il nuovo prodotto, integra l’offerta di Ibm Tivoli per la gestione dei desktop.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome