Home Cloud Ibm e Sap portano il cloud agli istituti finanziari

Ibm e Sap portano il cloud agli istituti finanziari

Ibm e Sap hanno annunciato che quest’ultima intende integrare due delle sue soluzioni finanziarie e di gestione dei dati su Ibm Cloud for Financial Services per favorire l’adozione del cloud nel settore finanziario.

La collaborazione è nata per aiutare le aziende a rispettare i requisiti di conformità, sicurezza e resilienza del settore, supportando al contempo la trasformazione aziendale e l’innovazione del settore.

Le banche e assicurazioni oltre a dover fornire servizi innovativi, devono soddisfare i severi requisiti di sicurezza e conformità del settore, per questo motivo gli ambienti cloud ibridi hanno assunto un ruolo di sempre maggiore rilievo per la capacità di fornire tutti gli aggiornamenti necessari.

Per favorire l’innovazione del settore, Ibm ha introdotto Ibm Cloud for Financial Services che integra funzionalità in grado di verificare sicurezza e conformità per aiutare le aziende a ridurre i rischi e le barriere normative che frenano la modernizzazione, trasformazione e innovazione dell’IT.

Ibm Cloud for Financial Services offre un ambiente altamente sicuro creato appositamente per gli istituti finanziari per effettuare transazioni con i loro partner tecnologici e con le FinTech.

Con Ibm Cloud for Financial Services i clienti potranno scegliere le offerte Sap integrate, rispettando al contempo i propri standard normativi e di conformità. La piattaforma cloud – supportata da un ecosistema di oltre 100 partner e FinTech il cui numero è in costante crescita – mira ad accelerare la trasformazione digitale, mitigando i rischi del settore e offrendo nuove opportunità di business.

Nell’ambito della collaborazione, Ibm e Sap hanno già supportato centinaia di aziende nel processo di digitalizzazione, attraverso un approccio cloud ibrido e aperto.

Sap intende far parte dell’ecosistema di Ibm per fornire soluzioni per la gestione del rischio finanziario, delle operation e delle spese su Ibm Cloud for Financial Services.

L’integrazione di Sap su Ibm Cloud for Financial Services permetterà agli istituti finanziari e ai partner FinTech di disporre di diverse soluzioni: Sap Intelligent Suite, comprese le soluzioni Sap S/4HANA: con l’intelligent enterprise framework, Sap fornisce applicazioni integrate, tecnologie intelligenti e una piattaforma digitale progettata per consentire alle banche di supportare al meglio i clienti. Le soluzioni Sap per la gestione strategica dei dati, tra cui Sap Adaptive Server Enterprise e il software Sap IQ: combinando la potenza della tecnologia in-memory con queste soluzioni, Sap offre una solida piattaforma dati per favorire flessibilità.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php