Ibm mostra la sicurezza all’Europa

L’Integrated Security Demo Point (Milano e Roma) è un centro europeo per sperimentare soluzioni di sicurezza.

Ibm ha inaugurato l’Integrated Security Demo Point, uno spazio per clienti e business partner.

Mediante il collegamento di due ambienti dimostrativi, uno situato presso l’Ibm Forum di Segrate e l’altro presso l’e-government Center di Roma, si potrà accedere a un Centro di Competenza di livello europeo nel quale è possibile sperimentare le soluzioni, gli asset, le competenze e le capacità di integrazione di Ibm sulla sicurezza.

Nell’Integrated Security Demo Point saranno disponibili dimostrazioni dal vivo, secondo la logica degli scenari reali. Infatti, l’area è stata progettata per simulare situazioni in cui l’introduzione di appliance, software e soluzioni di Ibm e di partner per la sicurezza possano indirizzare i diversi aspetti relativi alla protezione del patrimonio aziendale.

Gli esperti Ibm illustreranno le soluzioni in materia di sicurezza fisica, sicurezza logica e governance.

L’area fisica consentirà di toccare con mano tutto il processo relativo alla sicurezza fisica, dal controllo degli accessi attraverso badge e telecamere, alla possibilità di vedere ripresi, registrati e analizzati i movimenti o le situazioni anomale all’interno dell’edificio, fino al controllo e alla gestione degli eventi da parte del sistema di supervisione.

Per quanto riguarda la sicurezza logica sarà possibile vedere come le soluzioni di prevenzione di Iss possano garantire la protezione dei dati, della rete e dei sistemi dagli attacchi. Infine verrà dimostrato anche come la governance integrata della sicurezza, realizzata attraverso organizzazione, processi, piattaforme standard e aperte sia un ulteriore valore aggiunto.

Per Ibm è un centro strategico che, dall’Italia, sarà punto di riferimento europeo per i progetti di consulenza e It relativi al ridisegno della sicurezza informatica e aziendale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome