Ibm, l’ora della governance

Presentata la strategia e i nuovi prodotti che fanno dell’It governance e del risk management un tutt’uno. Così come Cfo e Cio comandano.

Ibm ha una nuova strategia per l' It governance e risk management, un mercato che secondo le ultime stime supererà i 30 miliardi di dollari entro il 2008.
Recenti indagini della stessa Ibm, infatti, indicano che il 79% dei Cfo adotterà nei prossimi tre anni procedure di governance per integrare le informazioni e fornire previsioni di business, mentre il 64% dei Cio considera la conformità in materia di sicurezza e di protezione dei dati tra le sfide più significative poste alle organizzazioni It.

Allo scopo, l'attenzione di Ibm si concentra sul miglioramento delle prestazioni e della business resilience, aiutando a ottimizzare la gestione dei servizi, la business continuity e la sicurezza.

Per farlo ha integrato inoltre diverse funzioni di governance e risk management, grazie ad alcune recenti acquisizioni, tra cui Internet Security Systems, Consul, FileNet, Mro e Micromuse.

Forte di tale portafoglio di offerte di servizi e tecnologia, pertanto, Ibm ha presentato le nuove funzionalità per ottimizzare le prestazioni e la flessibilità aziendale.

Business of It Dashboard è una suite di servizi basata sulla tecnologia Tivoli Netcool, progettata per valutare i punti di forza e di debolezza attuali nelle aree critiche della It governance e risk management, e per sincronizzare le prestazioni It con le prestazioni aziendali. Propone viste complete, su misura per le diverse classi di utenti, sia all'interno che all'esterno dell'organizzazione It.

It Lifecycle Management and Governance Services for Tivoli service desk aiuta a implementare soluzioni di service desk, progettate per unificare i processi di supporto, creare un unico punto di contatto per le problematiche It, rendere il reporting più accessibile e stabilire indicatori chiave delle prestazioni.

Il nuovo software Tivoli Business Service Manager fornisce al personale gestionale e operativo una visibilità in tempo reale sullo stato di salute e sulle prestazione dei servizi di business critici. Il software è il primo prodotto integrato derivato dall'acquisizione di Micromuse, e combina Netcool/Realtime Active Dashboards e Tivoli Business Systems Manager.

Tivoli Security Operations Manager v4.1 è una piattaforma di gestione degli eventi di sicurezza, che fornisce un cruscotto real-time, studiato per mantenere operative le reti e sistemi informatici, a dispetto delle minacce alla sicurezza provenienti dall'interno o dall'esterno.

Rational Portfolio Manager è una soluzione di enterprise project management che può essere usata da tutti gli utenti aziendali per bilanciare investimenti It e identificare le priorità di servizio. Una interfaccia Web 2.0 consente ai componenti di un team di gestire il proprio lavoro.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here