Ibm e Novell per la Pa

Una nuova soluzione integrata per il desktop

Ibm e Novell propongono alla Pubblica amministraione una soluzione integrata per il desktop che consente la collaborazione aziendale su piattaforma Linux. La soluzione Ibm Open Collaboration Client per Suse Linux Enterprise è modulare e comprende Lotus Notes/Domino 8.0, che offre una interfaccia rinnovata nella grafica e nelle funzioni. Permette di operare in modo connesso/disconnesso per accedere ad e-mail, calendario e applicazioni collaborative integrando inoltre funzionalità di Instant Messaging e una suite di prodotti per la produttività individuale basata sullo standard Open Document Format (elaboratore testo, fogli di calcolo e presentazioni).
Suse Linux Enterprise Desktop/Server 10, che offre caratteristiche di usabilità e interoperabilità con sistemi aziendali esistenti e fornisce funzionalità integrate per la sicurezza delle applicazioni, la virtualizzazione e la gestione dei sistemi.
Anche in seguito alle sollecitazioni del Cnipa sulla maggiore diffusione di soluzioni aperte, Ibm, attraverso i suoi Partner, ha messo a disposizione di tutti gli Enti Pubblici la possibilità di acquistare le sopra indicate offerte tramite l’e-marketplace “acquisti in rete” di Consip con pacchetti a partire da 10 utenti.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here