IBM e Juniper Networks ampliano la collaborazione: AI e automazione per la gestione avanzata delle reti IT

juniper ibm

Juniper Networks e IBM hanno annunciato l’intenzione di ampliare la loro collaborazione per quanto riguarda le attività congiunte di vendita, marketing e integrazione dei prodotti. Si prevede che le aziende integreranno Mist AI di Juniper e IBM watsonx con l’obiettivo di affrontare le complessità della gestione delle reti IT che possono contribuire a migliorare l’esperienza degli utenti e a ridurre i costi operativi.

L’ultima collaborazione si concentrerà sull’integrazione di Mist AI, una parte fondamentale della piattaforma di networking AI-Native di Juniper che utilizza l’AI per ottimizzare l’esperienza E2E client-to-cloud attraverso le esperienze wireless, wired, SD-WAN, data center e sicurezza, con IBM watsonx, il portafoglio di prodotti di AI di IBM progettato per accelerare l’impatto dell’AI generativa e per aumentare la produttività nei principali flussi di lavoro aziendali.

IBM e Juniper collaboreranno per sviluppare due progetti interni di IBM

IBM Guest Services: un progetto che integra l’IA di Mist con IBM watsonx Orchestrate per aiutare ad automatizzare il supporto di rete IT e ridurre al minimo l’intervento manuale dei ticket di assistenza Wi-Fi per risolvere i problemi della rete Wi-Fi degli ospiti.
IBM AskNetwork: uno strumento interno in fase di sviluppo da parte dell’ufficio CIO di IBM che utilizza IBM watsonx Orchestrate per integrarsi con strumenti come Mist AI di Juniper per aiutare a risolvere i problemi dell’infrastruttura di rete e diagnosticare i problemi degli utenti finali. AskNetwork dovrebbe semplificare i dati tecnici complessi in informazioni consumabili e fruibili per aiutare le aziende a ottimizzare le prestazioni della rete.
Juniper e IBM hanno inoltre in programma di esplorare ulteriori funzionalità, come gli approfondimenti e la diagnostica basati sulla localizzazione, che possono contribuire a creare ulteriore valore nella gestione delle strutture e nell’esperienza utente del paziente/cliente in settori quali la sanità e la vendita al dettaglio.

“La nostra collaborazione con IBM rappresenta un significativo passo avanti nell’AI-Native Networking”, ha dichiarato Bob Friday, Group Vice President e Chief AI Officer di Juniper Networks. “L’unione di due potenti visioni per il cloud AIOps in azienda con Mist AI e IBM watsonx può aiutarci a mostrare ai clienti maggiore efficienza, agilità e sicurezza.”

“IBM è impegnata a sfruttare la potenza dell’AI affidabile per aiutare le aziende a raggiungere nuovi livelli di innovazione ed efficienza”, ha dichiarato Ayal Steinberg, General Manager, Technical Sales and Client Engineering, IBM. “La nostra collaborazione con Juniper illustra come le partnership di ecosistema possano contribuire ad accelerare l’adozione dell’IA per casi d’uso aziendali critici come la gestione della rete, dimostrando un valore ancora maggiore ai clienti aziendali.”

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome