Ibm al lavoro su Lotus Notes 6.5

Dovrebbe essere presentata nel corso del mese la nuova versione del client di messaggistica.

8 settembre 2003 Il momento del rilascio è ormai vicino. La divisione Lotus di Ibm si sta infatti preparando al lancio ufficiale della release 6.5 del client di messaggistica Notes.
Nella nuova versione, il prodotto integra un tool di instant messaging e un tool in-box per contare l'eventuale overload nelle email, percorrendo, secondo gli analisti, una strada che anche Microsoft sembra voler percorrere.
La pagina di Notes dunque si aprirà con la lista dei contatti, segnalandone la presenza online e lo status. Per altro la lista sarà aggiornabile direttamente dagli elenchi dei messaggi email, dando la possibilità al destinatario di aggiungere alla propria lista anche il nome del mittente di una e-mail.
Per quanto riguarda invece le funzionalità inbox, il nuovo Notes consentirà di archiviare automaticamente posta indesiderata e di organizzare i messaggi per priorità o azioni effettuate sul messaggio.
Aggiornamenti sono stati anche apportati alla pagina iniziale di Lotus Workplace, che ora estende la ricerca anche a siti Web, cataloghi di domini Notes, server, database e replice di server locali. L'aggiornamento comprende anche la possibilità di lanciare applicazioni, documenti, database e richiamare siti direttamente da Workplace.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome