Stipulata una convenzione con il l’assessorato all’Informatica del Comune
L’assessorato all’Informatica del Comune di Cuneo ha stipulato con Colt una convenzione per la realizzazione e l’uso di infrastrutture destinate all’impianto di reti di telecomunicazioni. Con questa convenzione Colt potrà sviluppare la propria rete nella città e portare alle imprese di Cuneo, a partire dal prossimo mese, i propri servizi avanzati di telecomunicazione basati sulla telefonia e sull’accesso a Internet a larga banda.
I servizi di Colt sono concentrati soprattutto sulle esigenze della clientela business: medie e grandi aziende, che necessitano di rendimenti più elevati per i propri sistemi informatici e di telecomunicazione. La sua rete di 20.000 km, che include reti metropolitane in 32 delle maggiori città europee, fra le quali Milano, Roma e Torino, ha una copertura estesa a 13 paesi grazie alla connessione in fibra ottica a oltre 14.000 edifici europei e 16 Colt Data Centre, oltre che a numerosi punti di presenza (PoP, Point of Presence).
Grazie a questa convenzione il Comune di Cuneo, perseguendo l’obiettivo del cablaggio cittadino finalizzato alla distribuzione di servizi innovativi, potrà sfruttare per i propri scopi istituzionali le infrastrutture che Colt realizzerà sul territorio.
Contemporaneamente il provider potrà utilizzare, versando un canone al Comune, le infrastrutture comunali già presenti sul territorio.





