I seminari di Smau per le Pmi

Olte 120 incontri organizzati per parlare di Ict e innovazione in azienda

Sono oltre 120 i seminari destinati alle aziende che si svolgeranno nell’ambito di e-Academy alla 44° edizione di Smau che si terrà dal 17 al 20 ottobre nei padiglioni di Rho-Pero della Fiera di Milano. Organizzati da associazioni di categoria, ordini professionali, università ed editori specializzati, gli incontri saranno organizzati in percorsi tematici e consentiranno ai partecipanti di ottenere attestati e certificazioni. I seminari si articolano in divulgativi e specialistici.


Sono oltre 120 i seminari destinati alle aziende che si svolgeranno nell’ambito di e-Academy alla 44° edizione di Smau che si terrà dal 17 al 20 ottobre nei padiglioni di Rho-Pero della Fiera di Milano. Organizzati da associazioni di categoria, ordini professionali, università ed editori specializzati, gli incontri saranno organizzati in percorsi tematici e consentiranno ai partecipanti di ottenere attestati e certificazioni. I seminari si articolano in divulgativi e specialistici.

I primi si rivolgono a imprenditori e manager, ai quali verranno casi di successo raccontati dai diretti protagonisti. Molte le aree tematiche trattate: Gestionali/Erp, Gestione documentale, Sicurezza e Privacy, Infrastrutture e Networking, Rfid, Mobile business, Sales force automation, Supply chain management, Customer relationship management, Outsourcing, Business intelligence, Cad/Cam, Plm, e-commerce, Voip, multicanalità, normative, comunicazione e marketing, e-learning.

Ai marketing manager di aziende e Pa verranno offerti consigli, tendenze e casi pratici, con interventi che spazieranno dal mobile marketing alla comunicazione attraverso cellulari, dal forecasting delle vendite ai nuovi linguaggi della comunicazione, dal time management all’e-commerce.
Seminari specifici verranno indirizzati ai Responsabili It e alle piccole aziende che erogano servizi informatici, ai quali verranno offerti approfondimenti su temi specifici, dalla segmentazione del parco clienti al posizionamento competitivo, dall’utilizzo di strategie di marketing non convenzionali alla valutazione del livello di evoluzione dei sistemi informativi in una Pmi.

Particolarmente ricca anche l’offerta di approfondimenti specialistici indirizzati ad analisti, programmatori, specialisti di area dell’Information Technology e sviluppatori. Programmazione, marketing e comunicazione, normative, infrastrutture e sicurezza saranno le tematiche al centro dell’attenzione.



I primi si rivolgono a imprenditori e manager, ai quali verranno casi di successo raccontati dai diretti protagonisti. Molte le aree tematiche trattate: Gestionali/Erp, Gestione documentale, Sicurezza e Privacy, Infrastrutture e Networking, Rfid, Mobile business, Sales force automation, Supply chain management, Customer relationship management, Outsourcing, Business intelligence, Cad/Cam, Plm, e-commerce, Voip, multicanalità, normative, comunicazione e marketing, e-learning.

Ai marketing manager di aziende e Pa verranno offerti consigli, tendenze e casi pratici, con interventi che spazieranno dal mobile marketing alla comunicazione attraverso cellulari, dal forecasting delle vendite ai nuovi linguaggi della comunicazione, dal time management all’e-commerce.
Seminari specifici verranno indirizzati ai Responsabili It e alle piccole aziende che erogano servizi informatici, ai quali verranno offerti approfondimenti su temi specifici, dalla segmentazione del parco clienti al posizionamento competitivo, dall’utilizzo di strategie di marketing non convenzionali alla valutazione del livello di evoluzione dei sistemi informativi in una Pmi.

Particolarmente ricca anche l’offerta di approfondimenti specialistici indirizzati ad analisti, programmatori, specialisti di area dell’Information Technology e sviluppatori. Programmazione, marketing e comunicazione, normative, infrastrutture e sicurezza saranno le tematiche al centro dell’attenzione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome