Il programma dedicato ai rivenditori con le Pmi come target entra a fare parte di una nuova inziativa. Che prevede un test on line
Con l’obiettivo di centrare con sempre maggiore precisione il target delle
Pmi, Microsoft ha avviato Small business specialist, un’iniziativa a livello
internazionale che intende aiutare le piccole e medie imprese a individuare il
partner più vicino a loro e più adeguato a supportarle nel processo di
innovazione tecnologica.
Punto Microsoft entra
così a far parte del nuovo programma, consentendo ai novecento
rivenditori che hanno già aderito all’iniziativa italiana, e a quelli che nel
prossimo futuro decideranno di farlo, di sfruttare appieno le risorse messe a
disposizione da Microsoft a livello mondiale.
I Punto Microsoft che intendono accedere o rimanere
all’interno del programma dovranno soddisfare alcuni nuovi requisiti, oltre
all’acquisto del tradizionale starter kit di prodotti Microsoft: in primo luogo,
dovranno entrare a far parte del Microsoft partner program, registrandosi al
sito www.microsoft.com/italy/partner
.
In secondo luogo, dovranno sottoscrivere un
abbonamento a Microsoft action pack subscription o Microsoft empower program, due programmi che consentono di disporre di risorse, informazioni e software Microsoft a costi contenuti.
I partner dovranno superare un test online sulla capacità di offrire consulenza e servizi alle Pmi sostenendo un esame tecnico a scelta tra “Progettare, sviluppare e gestire una soluzione di rete per le piccole e medie imprese” oppure “pre-installazione di prodotti e tecnologie Microsoft con l’utilizzo di Oem pre-installation kit”. Per consentire ai
propri partner di prepararsi agli esami Microsoft ha organizzato un
ciclo di seminari gratuiti, composto da 114 giornate di
formazione, suddivise in workshop da 1 o 2 giorni; il calendario completo delle
date e delle città in cui i corsi si svolgeranno è disponibile all’indirizzo www.microsoft.com/italy/punto_microsoft/workshop.





