I partner di Hp per il mobile

Un paio di soluzioni che prevedono l’utilizo di palmari per la raccolta ordini

19 maggio 2004 Mobile sales force
La soluzione realizzata da Asystel assegna a ogni funzionario commerciale un
palmare Hp iPaq attraverso il quale effettuare sul campo l’attività di raccolta
ordini e accedere a tutte le informazioni relative al cliente, ai prodotti e
agli ordini raccolti: anagrafica, storico ordini, promozioni specifiche per il
cliente e altro. Per prevenire ogni possibile condizione di picco nella
trasmissione dei dati (più persone collegate al server e immancabile brutta
figura davanti al cliente) e permettere una consultazione più fluida delle
informazioni tutti i dati necessari all’agente vengono trasferiti dal server al
palmare prima del giro visite (per esempio la sera prima) e consultate offline
presso il cliente. Poi, in qualsiasi momento della giornata l’agente può
collegarsi con il server per effettuare la sincronizzazione dei dati, trasferire
automaticamente le informazioni relative alla raccolta ordini e prelevare le
informazioni per il giro visite del giorno seguente. Mobile sales force è una
soluzione a pacchetto che si integra con i sistemi Erp presenti in azienda ed è
composta da un’applicazione già installata sui palmari e da una componente
server integrata con il database aziendale che utilizza tecnologie .Net, Sql
server e Sql server for Ce.


 


Picking e data collection. La soluzione ideata da Cap, un
partner Hp specializzato nello sviluppo di soluzioni, applicazioni gestionali e
sistemi Internet based per le Pmi, permette a un’azienda fornitrice di servizi
per la grande distribuzione di acquisire direttamente nei punti vendita le
informazioni relative alla merce a scaffale. Utilizzando i palmari iPaq è
possibile raccogliere in un’unica sessione le informazioni relative alle
necessità di approvvigionamento di più categorie di prodotto e inoltrare gli
ordini ai fornitori. I dati raccolti dagli scaffali sono integrati in un
database di sales force automation in grado di collegarsi al sistema gestionale
aziendale per l’evasione degli ordini. L’accesso al database aziendale può
avvenire ondine attraverso l’abbinamento del palmare con un telefono Gsm/Gprs
oppure acquisendo le informazioni offline in modo da scaricarle a fine giornata
al server. In entrambi i casi il processo non richiede l’intervento del
personale amministrativo consentendo di ridurre i costi di amministrazione
velocizzando l’evasione degli ordini.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome