I nuovi servizi Hp per l’Enterprise Computing sotto Windows

La diffusione di Windows Nt non poteva restare trascurata da una società totalmente "market oriented" come Hewlett-Packard, leader sia nei server Unix che nei server pc. Ebbene, traendo profitto dalla sua esperienza di reti e dagli str …

La diffusione di Windows Nt non poteva restare trascurata da una società
totalmente "market oriented" come Hewlett-Packard, leader sia nei server
Unix che nei server pc. Ebbene, traendo profitto dalla sua esperienza di
reti e dagli stretti legami che intercorrono con Microsoft, Hp ha
annunciato un nuovo impegno per assicurare servizi di alto livello alle
imprese che utilizzano l’ambiente di rete Windows Nt. Come è noto, la
divisione Software e Servizi (Ssg) della società copre tutte le esigenze
dei clienti in materia di Information technology, con servizi di
determinazione dell’architettura e implementazione dei sistemi informativi,
di supporto hardware e software multivendor e, infine, con servizi
operativi e di gestione. Soprattutto nell’area del supporto, è fondamental
e
l’apporto del canale indiretto, unitamente all’insieme degli accordi
stretti con partner come Microsoft, Cisco, Novell e Netscape. Le
principali novità per l’ambiente Nt riguardano i nuovi servizi denominati,
rispettivamente, Hp Scalable services and support for Windows Nt (Sss) e
Microsoft Authorized Support from Hp (Mas), mentre per tutti i server Hp e
per alcuni modelli Compaq, Ibm e Olivetti viene offerto Call-to-repair, un
nuovo servizio di manutenzione che garantisce la riparazione delle macchine
entro sei ore dal ricevimento della chiamata di assistenza. Quest’ultimo
servizio si sposa con la sempre maggiore criticità dei server in tutte le
applicazioni dell’impresa e mira a fornire la massima operatività ai vari
ambienti elaborativi Mpe, Hp-Ux, Microsoft Windows Nt, Novell NetWare e alle
architetture multivendor. In particolare, la suite Sss è volta ad assicur
are
la massima affidabilità (High availability) ai sistemi degli utenti Nt, in
relazione alla criticità delle transazioni in rete. Il servizio si compone
di un supporto telefonico con priorità preferenziale, di un’attività
propositiva di accounting sul cliente e di una serie di attività di
check-up e di gestione per l’ottimizzazione delle risposte. Il servizio
Mas, invece, si pone l’obiettivo di fornire ai clienti multivendor un
supporto globale, congiuntamente con Microsoft, dimensionato sulle singole
esigenze specifiche. Seguendo la filosofia consolidata di Hp, i servizi di
High availability vengono forniti dalla struttura della società, mentre
quelli su supporto di primo livello sono delegati totalmente al canale.

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