Firmato un contratto di distribuzione paneuropeo
Tech Data International ha firmato nel mese di giugno un contratto paneuropeo con Philips per la distribuzione della nuova linea di lettori audio e video GoGear Sa ai rivenditori di tutta Europa.
Compatibili con file Mp3 e Wma, con supporto Drm per alcuni modelli speciali, i nuovi lettori GoGear si adattano a tutti i formati scaricabili attualmente in circolazione. Inoltre, possiedono caratteristiche aggiuntive quali il registratore, il sintonizzatore Fm incorporato oltre all’ampliamento delle funzionalità video.
La gamma di prodotti Philips GoGear sarà disponibile in tutta Europa attraverso la rete Tech Data. In particolare in Italia questi prodotti sono già presenti a catalogo. Oltre a lettori multifunzione in grado di supportare i formati Mp3, Wma e Drm, la gamma include anche dispositivi tascabili che supportano file video in formato Mp4.
Inizialmente, la strategia di marketing e vendita si concentrerà su tre prodotti chiave. Sa2111 è un dispositivo audio portatile che supporta i formati Mp3 e Wma e che, grazie a una memoria flash di 1 Gb, è in grado di memorizzare fino a otto ore di musica.
GoGear Sa3114 e Sa6044 offrono ai consumatori un nuovo strumento per ascoltare musica, visualizzare foto e guardare video in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento. Sa3114 presenta uno schermo da 1,8 pollici e una memoria flash da 1 Gb, mentre Sa6044 presenta un display Lcd da 2,2 pollici e una memoria flash da addirittura 4 Gb, sufficienti a memorizzare fino a 15 ore di musica e 4 di video.
Abbastanza piccoli da poter essere tenuti in tasca, tutti i dispositivi GoGear SA presentano una porta Usb 2.0 per lo scaricamento rapido dei brani. Un equalizzatore personalizzabile consente inoltre agli utenti di impostare le proprie preferenze per l’ascolto della musica.
Per garantire la massima compatibilità con i sempre più numerosi siti di scaricamento di brani musicali legalmente autorizzati, i lettori GoGear di Philips supportano la soluzione Microsoft PlaysForSure. Mediante la tecnologia Microsoft Windows Media Drm10, sono inoltre compatibili con offerte di abbonamento per dispositivi portatili.





