I dati di Esprinet per il 2005-2006

La società aggiorna il piano strategico e promette forti investimenti per Monclic.it. 2,8 milioni di pubblicità per il 2005

La difficile situazione dell’economia italiana e il lancio di Monclick cambiano i piani di Esprinet che oggi ha presentato i nuovi dati relativi al piano strategico 2005-2006.
Per l’esercizio in corso la società si attende un volume di ricavi consolidati compreso tra 1,54 e 1,57 miliardi di euro (+2-+4% rispetto al 2004), con un Ebitda che sale a 53-56 milioni di euro (dai 51,4 milioni del 2004).
La redditività ante imposte attesa si incrementa a 40-42 milioni di euro, con una crescita compresa tra il +15% e il +21%, mentre la posizione finanziaria netta al 31 dicembre 2005 dovrebbe attestarsi su valori negativi valori compresi tra 10 e 15 milioni di euro.
Nel 2006 il fatturato di Gruppo è previsto nell’intervallo 1,59-1,63
miliardi di euro, l’Ebitda tra 57 e 61 milioni di euro (+8-+9%, con un’incidenza percentuale che salirebbe dal +3,5% al +3,7%) e l’utile ante imposte dovrebbe essere compreso nel range 45-48 milioni di euro, con un tasso medio composto annuo di crescita
nel biennio del +14/+17%.
Per quanto attiene all’indebitamento finanziario netto il Gruppo dovrebbe già nel 2006 presentare una situazione di liquidità positiva.
Per quanto riguarda Monclic.it,il punto vendita di e-commerce per l’elettronica di consumo aperto recentemente, la società si attende di raggiungere il breakeven nel 2006.
Intanto è partita la campagna di lancio del negozio on line che prevede 2,8 milioni di euro per il 2005 e analoga somma per il 2006. La campagna prevede in una prima fase affissioni e pubblicità on line, nel periodo agosto-settembre messaggi radiofonici e sotto Natale pubblicità televisiva su reti Mediaste. Per il primo anno è prevista una perdita operativa di due milioni di euro.

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