• Identificare le richieste dei clienti critici da un punto di vista di misura dei Critical to quality (Ctq) e determinare gli indicatori che verranno utilizzati per le metriche del progetto; • Formare il personale a vari livelli e identifica …
• Identificare le richieste dei clienti critici da un punto di vista di misura dei Critical to quality (Ctq) e determinare gli indicatori che verranno utilizzati per le metriche del progetto;
• Formare il personale a vari livelli e identificare i componenti dei team;
• Descrivere tutti i processi che hanno impatto sul business, anche dal punto di vista finanziario e spiegare il perché dei progetti prescelti;
• Pianificare ogni progetto nella sua globalità;
• Iniziare la compilazione delle metriche di progetto sotto forma di sequenze temporali e costruire i diagrammi di avanzamento e di controllo;
• Determinare le performance e le capacità dei processi a lungo termine, quantificando l’entità delle non conformità e delle performance;
• Creare un diagramma di flusso e la mappa di processo;
• Creare un diagramma causa/effetto che valuti le relazioni esistenti tra input e output;
• Condurre un’analisi dei sistemi di misura e valutare le relative variabili;
• Definire le classi di importanza degli input, utilizzando un diagramma di Pareto, cioè rappresentare in forma grafica gli aspetti prioritari di un problema, quelli su cui concentrare gli sforzi;
• Valutare i piani di controllo in essere;
• Raccogliere i dati per valutare le relazioni che possono esistere tra input e output.





