Il tema più “caldo” del momento è senz’altro il calcio, anche se si parla di come fotografare con iPhone. Apple segue infatti la scia del vasto seguito dei Mondiali di Calcio, come filo conduttore di nuovi tutorial video. Il calcio diventa quindi protagonista di How to shoot Soccer on iPhone X, e di altri video.   

Video che mostrano, ad esempio, come effettuare riprese in slow motion. Oppure come scattare e riprendere in controluce. Anche se il contesto è calcistico, i tutorial offrono suggerimenti che possono risultare preziosi in tante circostanze. Risultano quindi una risorsa formativa preziosa per gli appassionati di foto e video con lo smartphone. Anche perché, non si tratta solo di spiegazioni di come eseguire delle tecniche o delle procedure. I video, molto accattivanti come da tradizione della Mela, sono anche una sorgente ricca di spunti, stimoli e idee.

Fotografare con iPhone, il calcio e non solo

Su questa pagina del sito Apple è possibile accedere ai numerosi contributi su come fotografare con iPhone. Non solo su come fotografare con iPhone, naturalmente, ma anche su come effettuare riprese video di forte impatto. Suggerimenti e consigli su come ottenere risultati di livello professionale utilizzando un iPhone come strumento di ripresa. Indipendente dal calcio, è una visione utile per tutti gli appassionati di fotografia e video.

Fotografare con iPhoneSe invece a interessarvi è proprio il calcio, anche in questo caso il periodo è naturalmente ricco di spunti d’interesse. In occasione dei Mondiali che si svolgono in Russia, Siri e le redazioni Apple offrono informazioni e contenuti ai tifosi. Per seguire tutta la Coppa del Mondo, c’è anche l’app Mediaset Mondiali FIFA 2018.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here