Hyperion Essbase 7x punta sulle prestazioni

La nuova versione del tool di analisi dei dati offre maggiore velocità con un’interfaccia “user friendly”. In più, si connette a Sap.

21 settembre 2004

Hyperion ha rilasciato Essbase 7x, l'ultima versione dell'engine di analisi dei dati. Secondo quanto dichiara la società, la caratteristica fondamentale del prodotto risiede nelle prestazioni: grazie alla funzionalità Aggregate Storage, la velocità di calcolo sarebbe superiore da 10 a 100 volte rispetto alle precedenti release di Essbase. Ulteriore propulsione arriverà in futuro, quando sarà rilasciata la versione 7x per architetture Intel Itanium a 64 bit.


In aggiunta, l'aggiornamento contiene Data Integrator Connector, un adapter per l'accesso a basi dati contenuti in Sap Business Information Warehouse.


Essbase 7x è caratterizzato anche da una nuova interfaccia grafica, chiamata Visual Explorer, che sfrutta metodi intuitivi come il drag and drop per facilitare la ricerca e la navigaizone dei dati.


Analogamente alla precedente versione di Essbase, anche questa funziona su piattaforma Enterprise Linux di Red Hat.


Contestualmente alla presentazione dell'aggiornamento, Hyperion ha anche introdotto Profitability Management un nuovo tool di analisi per il settore del marketing e delle vendite, che valuta la profittabilità per clienti, prodotti, regioni e canali.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here