Pronta la Connectivity 2007, un ponte fra sistemi legacy e Windows, anche il prossimo venturo.
Hummingbird, società impegnata sul fronte dell’Enterprise content management recentemente acquisita da Open Text, ha rilasciato Hummingbird Connectivity 2007, una suite dedicata a risolvere le problematiche legate all’integrazione di infrastrutture legacy eterogenee, come Unix o mainframe, con desktop Windows.
La suite include le famiglie di prodotti Exceed, Nfs Maestro, HostExplorer e Hummingbird Security e supporta i sistemi operativi Windows a 32 e 64 bit come Windows 2000, Xp e Windows Server 2003. Tutti i prodotti inclusi nella suite supportano Windows Terminal Server Edition e Citrix Presentation Server. Connectivity 2007 è anche pronta per essere utilizzata con Windows Vista, ossia il sistema operativo di Microsoft di prossimo rilascio.
Una novità per Connectivity 2007 è l’Event Monitoring Server, una funzione creata per aiutare gli amministratori a raccogliere informazioni relative alla loro infrastruttura.
Sul piano della sicurezza, la suite realizza l’autenticazione del certificato X.509 per Ssh (chiave pubblica e intergra il supporto Socks, cioè del protocollo proxy di rete che permette agli host collegati a un versante del server Socks di ottenere pieno accesso agli host sull’altro lato del server, senza richiedere la raggiungibilità diretta dell’Ip.





