Huawei ha annunciato Huawei MateBook D 14 con processore Intel Core di 12a generazione. Il nuovo laptop – sottolinea l’azienda – offre prestazioni migliorate grazie all’antenna Metaline Wi-Fi e a una serie di funzionalità intelligenti adatte a professionisti e a utenti più giovani, per la gestione di attività lavorative anche fuori casa e per un’esperienza di intrattenimento multimediale.
Leggero e sottile, Huawei MateBook D 14 integra un processore Intel Core i5-1240P di 12a generazione con 12 core e 16 thread e scheda grafica Intel Iris Xe per l’elaborazione grafica.
Per soddisfare le esigenze di utenti diversi in contesti specifici, Huawei MateBook D 14 prevede due modalità d’utilizzo. La Modalità Standard è progettata per la gestione di attività d’ufficio ordinarie, la Modalità Performance per progetti complessi con software professionali. In entrambi i casi, l’obiettivo è offrire un’esperienza d’uso fluida, che permetta di ridurre il rischio di ritardi e crash e di assicurare il rispetto delle scadenze più urgenti.
Il MateBook D 14 offre performance migliorate anche a livello Wi-Fi grazie all’antenna Huawei Metaline. Risultato di anni di ricerca e sviluppo, mette in evidenza l’azienda, si basa su un sistema ottimizzato di protezione dalle interferenze a tre strati e di antenne metamateriali in grado di garantire una connessione a lunga distanza fino a 270 metri.
Il nuovo Huawei MateBook D 14 presenta uno schermo IPS antiriflesso Full HD da 14 pollici a 1080p. Eredita il design FullView dei suoi predecessori, con un rapporto schermo-corpo del 90% per un’esperienza di visione coinvolgente. Inoltre, ha ottenuto le certificazioni TÜV Rheinland Low Blue Light e DC Dimming Flicker Free che attestano la capacità del display di proteggere la salute degli occhi dalla fatica visiva durante una visione prolungata.
Huawei MateBook D 14 integra funzionalità di smart conference per rispondere alle nuove modalità di lavoro ormai diffuse in tutto il mondo e facilitare le interazioni ovunque e in qualsiasi momento. L’aggiornamento del sistema della voce personale riduce distrazioni e rumori ambientali intorno a chi sta parlando grazie all’identificazione utente AI tramite impronta acustica della voce del relatore, che viene elaborata attraverso modelli di apprendimento automatico in grado di isolarla rispetto all’uscita audio. La funzione supporta anche cuffie wireless e Type-C.
Come nei modelli precedenti, Huawei MateBook D 14 supporta il Super Device che consente di collegare il laptop ad altri dispositivi Huawei (tra cui smartphone, tablet e monitor) per un’esperienza d’uso immediata, fluida e intuitiva. Per avviare la connessione, basta infatti trascinare le icone da un device all’altro e catturare così, in qualsiasi momento della giornata, idee e appunti su uno dei dispositivi collegati per poi centralizzarli sul pc tramite un processo di sincronizzazione.
La funzione di Ricerca Intelligente tra dispositivi consente agli utenti di accedere in modalità wireless alle directory dei file tra l’ecosistema di device (pc, tablet, smartphone). Coloro che desiderano visualizzare i propri lavori e organizzare file, documenti e immagini tra dispositivi possono sfruttare la collaborazione multischermo che, con un semplice drag-and-drop, consente di mantenere attive fino a tre finestre contemporaneamente, per un efficiente multi-tasking. Anche in caso di videochiamate, è possibile avviarle dal laptop e condurle con altri device periferici.
Huawei MateBook D 14 è disponibile su Huawei Store al prezzo di 799,9 euro. Inoltre, acquistandolo entro il 22 novembre, si potrà ricevere in omaggio anche Huawei FreeBuds 5i.











