Hp Sure Sense è una soluzione di sicurezza basata su intelligenza artificiale e deep learning. Hp Sure Sense difende i dispositivi da minacce esterne e abilita la protezione da malware in tempo reale. La soluzione sarà disponibile sulla nuova serie Hp EliteBook 800 G6 e sui nuovi Hp ZBook 14u e ZBook 15u.

L’azienda ha presentato le nuove soluzioni in occasione del terzo EMEA Innovation Summit, evento annuale che Hp ha organizzato a Barcellona. L'evento ha riunito clienti, media, analisti e innovatori.

Tra le novità di prodotto, Hp ha presentato per l’occasione anche il suo nuovo visore per la realtà virtuale. Infatti, ha fatto il suo debutto europeo durante l’evento Hp Reverb Virtual Reality Headset, che offre esperienze immersive per il lavoro e la vita quotidiana.

L’azienda ha inoltre mostrato i suoi DaaS Proactive Security Services. Si tratta di un'estensione dell’offerta device-as-a-service, progettata per andare oltre le soluzioni antivirus e fornire un ulteriore livello di difesa.

Hp Sure Sense, sicurezza endpoint

In un mondo popolato da malware in rapida evoluzione, attacchi ransomware senza precedenti e minacce al firmware in aumento, sottolinea Hp, ogni organizzazione dovrebbe pianificare la resilienza degli endpoint basata su hardware.

Ci sono oltre 350.000 nuove varietà di malware scoperte ogni giorno, evidenzia ancora Hp citando dati di GDataSecurity. In gran parte ransomware altamente distruttivi, che impongono una difesa di nuova generazione contro minacce in rapida evoluzione.

Hp Sure Sense è progettato per aggiungere una potente difesa di prima linea. Ciò, sfruttando la potenza dell’intelligenza artificiale e del deep learning per fornire rilevamento e prevenzione in tempo reale delle minacce zero-day. Abbinati al rilevamento comportamentale delle attività di ransomware, il tutto con un impatto minimo sulle prestazioni del sistema.

Hp Sure Sense sarà disponibile sulla nuova serie Hp EliteBook 800 G6, nonché su Hp ZBook 14u e Hp ZBook 15u.

La serie Hp EliteBook 800 G6 include anche Endpoint Security Controller di Hp. Questo potenzia Hp Sure Start, il BIOS self-healing, per la protezione dagli attacchi al firmware. Nonché l'opzionale Hp Sure Recover with Embedded Reimaging, per ridurre il ripristino del software di sistema.

Il portafoglio aggiornato include anche Hp Sure View Gen3, opzionale: l'ultima generazione dello schermo integrato per la privacy, di Hp.

I notebook business Hp EliteBook 800

La nuova serie Hp EliteBook 800 G6 è progettata per consentire a dipendenti e professionisti di lavorare praticamente ovunque. Presenta i nuovi processori Intel Core vPro di ottava generazione e display più luminosi, fino a 1.000 nit, per lavorare anche all’aperto. C’è anche l’opzione del pannello a basso consumo per aumentare la durata della batteria.

La nuova linea offre miglioramenti nelle prestazioni wireless, fino alla prestazione gigabit 4G LTE. Inoltre, migliorano anche le prestazioni e le funzionalità WiFi e Bluetooth. La serie EliteBook 800 è progettata per superare i severi test MIL-STD-810G, oltre a cinque nuovi test Hp aggiuntivi.

Il nuovo Hp EliteBook 830 x360 G6 presenta quattro distinte modalità di funzionamento. In un design ultrasottile che si adatta a tutti i modi in cui il professionista moderno è abituato a lavorare.

La serie è completata dai modelli Hp EliteBook 830 G6, Hp EliteBook 840 G6 e Hp EliteBook 850 G6.

Hp EliteDisplay E324q è un display da 31,5 pollici, micro-edge su tre lati, con risoluzione QHD. Questo display dal design ergonomico è progettato per la produttività. Dispone di un'ampia gamma di opzioni di connettività, tra cui HDMI, DisplayPort e USB-C.

Nuove workstation mobili Hp ZBook

Hp ZBook 14u è un sottile laptop da workstation mobile, progettato per gli utenti che desiderano una reale portabilità e spingono al limite il loro tipico computer da ufficio. Offre più potenza grafica per consentire la gestione di modelli CAD 3D o il rendering di video, con grafica Amd di ultima generazione.

Il display di ZBook 14u è UHD 4K con 600 nit e il 100% di Adobe RGB. Hp lo descrive adatto per le prestazioni veloci e il multi-tasking necessari per applicazioni quali Photoshop, Illustrator, AutoCad, SolidWorks e Catia, grazie ai nuovi processori Intel Core vPro 8 Gen.

Hp ZBook 15u è la workstation mobile con schermo da 15 pollici più sottile e leggera di Hp. È destinata ai power user che desiderano prestazioni elevate senza il peso eccessivo.

Queste nuove soluzioni saranno disponibili in Europa tra maggio e giugno, a seconda dei modelli.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome